Il caseificio
Il caseificio (Bollo CE 01/502) è attiguo alla stalla ed è stato progettato e dispone di tutte le attrezzature necessarie per garantire la massima igiene e sicurezza dei prodotti secondo i dettami HACCP. Tali caratteristiche insieme alla grande attenzione che mettiamo nella lavorazione ci permettono di produrre formaggi a latte a crudo in sicurezza.
Attiguo al laboratorio si trova il punto vendita dove è possibile acquistare i nostri prodotti.
Le nostre produttrici
Il gregge è composto da circa 50 capre di razza saanen in lattazione. Le nostre capre sono scrupolosamente seguite e curate dal punto di vista veterinario e del benessere animale. Dispongono di un’ampia stalla coperta dotata di soppalco per permettere agli animali di dividersi gli spazi secondo la gerarchia del gregge, spazzole per il grooming ed hanno ampia possibilità di movimento e di accesso ai pascoli e ai boschi circostanti. La loro alimentazione è priva di alimenti OGM ed è studiata per il loro benessere e per favorire la lattazione nel rispetto dell’equilibrio fisiologico dell’animale. Non puntiamo ad ottenere da ogni capo altissime produzioni per pochi anni, ma ad avere animali sani e sereni che possano avere una lunga carriera e fornirci un latte ricco e sano con il sapore dei pascoli di montagna.
I pascoli di montagna
La nostra azienda è circondata da pascoli alpini, radure, boschi di betulle e freschi torrenti. Le nostre capre brucando le erbe e gli arbusti di montagna contribuiscono a preservare l’ecosistema dei pascoli alpini e le essenze di montagna arricchiscono i nostri prodotti di gusto e qualità.